Proviron WikiStero Bibbia degli steroidi anabolizzanti

Di tutto il testosterone prodotto dal corpo umano soltanto una piccola quota circola nel sangue in una forma libera. All’interno del sistema circolatorio, così come succede per molti altri ormoni, il testosterone si trova legato in gran parte (c.a 98%) a specifiche proteine plasmatiche (Sex Hormon Binding Protein) che lo inattivano temporaneamente. Il mesterolone Proviron ha una elevata affinità per le SHBG, proteine plasmatiche che fungono da trasportatori di ormoni steroidei nel torrente circolatorio.

Indicazioni PROVIRON ® – Mesterolone

La seconda parte di questo studio prevedeva la somministrazione di dosi più elevate (450mg/giorno) a un gruppo di 52 individui con un’età media di 40 anni che soffrivano anche di distimia (disturbo cronico dell’umore). Più recentemente, uno studio clinico che ha coinvolto 38 uomini con distimia a cui sono state date dosi di 75 mg al giorno per 4 settimane. In ambito medico il Proviron è comunemente usato per trattare disfunzioni sessuali causate da un ridotta produzione di testosterone.

Proviron

40 Se si manifestano sintomi di eccessiva stimolazione sessuale, occorre interrompere il trattamento. Non è stato possibile determinare la tossicità acuta, sub-acuta o cronica anche dopo somministrazione orale di dosi molto elevate di PROVIRON negli animali da esperimento (topo, ratto, cavia, coniglio, cane). L’assenza di un gruppo metilico in posizione 17 motiva, con tutta probabilità, l’ottima tollerabilità epatica del mesterolone.

  • Il mesterolone è un farmaco riservato al trattamento di patologie esclusivamente del sesso maschile.
  • In base alle richieste metaboliche una piccola quota di questi legami può rompersi, lasciando il testosterone libero di migrare nelle cellule e regolare la trascrizione genica.
  • Se però non ricordate come prendere Proviron ed a quali dosaggi (la posologia indicata dal medico), è quanto meno necessario seguire le istruzioni presenti sul foglietto illustrativo.
  • Proviron è usato medicalmente per ridurre i problemi legati alla mancanza dell’ormone sessuale maschile(androgeno), il testosterone.
  • Lavoro che involontariamente mette in luce gli effetti psicologici determinanti nella sterilità maschile idiopatica.

0 INFORMAZIONI CLINICHE

L’assenza di un gruppo metilico in posizione 17 motiva, con tutta probabilità, l’ottima tollerabilità epatica del mesterolone. Sono stati riportati casi di tumori epatici benigni e maligni negli utilizzatori di sostanze ormonali come i composti androgenici. Se negli uomini che utilizzano Primobolan (Metenolone) injection compaiono dolori addominali, ingrossamento del fegato o segni di emorragia intra-addominale, nella diagnosi differenziale deve essere presa in considerazione la possibilità di un tumore epatico.

In caso di trattamenti prolungati puo’ verificarsi un’eccessiva stimolazione sessuale, nervosa e psichica. Raramente, con l’uso di androgeni, possono verificarsi ipercalcemia, ritenzione idrica e reazioni di ipersensibilita’. A seguito dell’uso di androgeni sono stati riportati casi di aumento dell’ematocrito, aumento della conta eritrocitaria, aumento dell’emoglobina. Segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione.

Per la sterilità maschile, Proviron è in grado di migliorare e normalizzare il numero e la qualità dei nemaspermi, nonché la concentrazione di fruttosio nel liquido spermatico. La sostanza attiva segue vie metaboliche molto simili a quelle del testosterone, ma, contrariamente a quest’ultimo, non viene aromatizzato in estrogeni; l’escrezione avviene prevalentemente con le urine ed il metabolita principale è un 17-chetosteroide. Il mesterolone, alle dosi terapeutiche, non inibisce la funzione gonadotropa ipofisaria e quindi non deprime la increzione testicolare, così come l’attività spermiogenetica. Per mantenere i risultati terapeutici ottenuti, in molti casi sono sufficienti 25 mg al giorno di Proviron. Per i dosaggi più elevati, la posologia giornaliera dev’essere suddivisa in 2 o 3 dosi singole.

Nessun effetto sulla capacità di guidare e di usare macchinari è stato osservato negli utilizzatori di PROVIRON. Gli androgeni possono accelerare l’avanzamento del cancro prostatico subclinico e l’iperplasia prostatica benigna. Il Proviron stimola la crescita, lo sviluppo e la funzione degli organi sessuali androgeno-dipendenti. Il preparato promuove lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari quando il deficit androgeno è comparso in età prepubere. Vengono anche eliminati i fenomeni legati a carenza funzionale delle gonadi maschili comparsa in età postpubere. Dopo somministrazione orale, il mesterolone viene assorbito dal tratto gastroenterico e giunge in circolo senza subire l’inattivazione epatica.

Il mesterolone si lega alla stessa globulina del testosterone, ma in maniera più salda. Il mesterolone, alle dosi terapeutiche, non inibisce la funzione gonadotropa ipofisaria e quindi non deprime la increzione testicolare, cosi come l’attività spermiogenetica. Studio che dimostra come l’utilizzo di PROVIRON ® in pazienti sub fertili possa garantire un miglioramento della qualità del seme nel 93% dei pazienti trattati, aumentando la probabilità dell’instaurarsi di una gravidanza.

Nessun effetto sulla capacità di guidare e di usare macchinari è stato osservato negli utilizzatori di Proviron.”. Gli androgeni possono accelerare l’avanzamento del cancro prostatico subclinico e l’iperplasia prostatica benigna. Ricordiamo che anche i cittadini possono segnalare gli effetti collaterali dei farmaci. Un capitolo poco noto e molto sottovalutato è quello degli effetti di un farmaco sui riflessi e quindi sulla capacità di guidare la macchina o di effettuare lavori pericolosi. Dopo la commercializzazione di un farmaco, vengono tuttavia attuate delle misure di controllo dagli organi preposti, per monitorare comunque tutti gli effetti collaterali che dovessero manifestarsi nell’impiego clinico. Per l’ipogonadismo maschile, Proviron stimola crescita, sviluppo e funzione degli organi sessuali androgeno-dipendenti.

L’eventuale comparsa durante il trattamento di qualsiasi effetto indesiderato non descritto nel presente foglio illustrativo, deve essere comunicata tempestivamente al medico curante o al farmacista. A seconda del tipo e dell’intensità della malattia o dei disturbi è consigliabile una somministrazione di Proviron della durata di 4-6 settimane od un trattamento prolungato e continuo per diversi mesi. La sterilità può essere conseguenza di una oligospermia o di una insufficienza funzionale delle cellule di Leydig. Con la somministrazione del Proviron, il numero e la qualità dei nemaspermi e la concentrazione di fruttosio nel liquido spermatico possono essere migliorati e normalizzati. Se però non ricordate come prendere Proviron ed a quali dosaggi (la posologia indicata dal medico), è quanto meno necessario seguire le istruzioni presenti sul foglietto illustrativo. Se ciò dovesse verificarsi non sarà necessario, di norma, alcun trattamento; se però il sovradosaggio dovesse essere scoperto entro le prime due o tre ore e fosse di entità tale da richiedere un trattamento, potrà essere effettuata una lavanda gastrica.